dove siamo

Il B&B “Il respiro dell’anima” si trova nelle Prealpi Orobiche, in un vecchio borgo in riva a un magico laghetto, circondato da 8000 metri di giardino e boschi.

Il B&B dista circa 50 minuti dall’aeroporto di Orio e 45 minuti dalla stazione dei treni di Bergamo, città storica e ricca di arte.

A 12 chilometri dal B&B potrete immergervi nelle terme di San Pellegrino Terme, rinomata località conosciuta in tutto il mondo per le sue acqua curative e le sue maestose strutture Liberty; potrai raggiungere questa località termale anche percorrendo la pista ciclabile immersa nel verde della valle Brembana e lunga 38 chilometri.

A pochi minuti dal B&B puoi raggiungere le località sciistiche di Foppolo, San Simone,  Piani di Bobbio, Piani dell’Avaro e Piazzatorre, dove puoi trovare anche il Palaghiaccio.

Puoi trovare anche rifugi, itinerari naturalistici, tennis, canoa, equitazione, downhill e, per i meno sportivi, itinerari per scoprire sapori e prodotti tipici della Valle Brembana, visita a musei, Borghi medioevali e  all’azienda agricola SOLUNA di Averara, dove coltivano piante officinali in armonia con la natura, su una collina tranquilla, soleggiata, protetta dall’inquinamento e con stretta osservanza dei loro bioritmi.

 

citta alta Città Alta (Bg)                    grotte delle meraviglie Grotte delle Meraviglie

SanPellegrino spa S. Pellegrino Terme          cornello panoramica Cornello dei Tasso

cornello portico Portici C. dei Tasso            soluna mani Azienda cosmesi Averara

soluna pozzo Azienda Averara                destillate soluna Distillati azienda Averara

portici di averara Portici Averara                  formaggi valtorta Sapori Valle Brembana